Chi siamo
Mission & Values
Credit Management
Sei stato contattato?
Lavora con noi
Contatti
|
Apertura reclamo
Compila tutti i dati del form per aprire un reclamo
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Codice pratica (NDG) / Codice cliente
*
Se hai ricevuto una comunicazione troverai il codice pratica (NDG) riportato nella lettera
Specificare la tipologia di utente
*
Privato
Business
Nominativo intestatario della pratica
*
Nome
Cognome
Ragione Sociale intestatario della pratica
*
Telefono
*
Email
*
PEC
Oggetto del reclamo:
*
Toni di comunicazione / comportamenti gestore non adeguati
Presunta violazione della Privacy
Comunicazioni / Documentazione errata o non pertinente
Disconoscimento credito
Altro
Messaggio
*
Allegato
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
E' consentito caricare un solo documento .pdf della dimensione massima di 5MB
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 12 E SS. REG. UE 2016/679, RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Premessa PARR Credit S.r.l., società con socio unico con sede legale in Roma, in via Pieve Torina n. 44/46/46A, codice fiscale, partita iva e iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 08405471007, REA n. RM-1092183 (di seguito “PARR Credit”) rende, in qualità di soggetto titolare del trattamento, la presente informativa ai Clienti che consultano il sito internet www.parrcredit.it (di seguito “Sito Web”) descrivendo le modalità di gestione dei dati personali acquisiti, e volontariamente forniti dall’interessato attraverso la compilazione del presente modulo di reclamo. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE Si informano i clienti (di seguito “Interessati”) che accedono al form ReclamoOnLine dei seguenti profili generali validi per tutti gli ambiti del trattamento. Il Titolare del trattamento dei dati personali: il Titolare del trattamento, cioè il soggetto che determina le finalità e le modalità di tutte le operazioni compiute sui dati personali degli Interessati, è PARR Credit S.r.l. I dati di contatto sono i seguenti: sede legale in Roma (cap 00156) in via Pieve Torina n. 44/46/46A, telefono 0696705200, e-mail privacy@parrcredit.it, PEC pec@pec.parrcredit.it. Responsabile della protezione dei dati personali: Il Responsabile della protezione dei dati, cioè il soggetto cui è stata affidata la sorveglianza circa l’osservanza da parte di PARR Credit delle leggi in materia di protezione dei dati personali, è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@parrcredit.it. Le modalità del trattamento e le misure di sicurezza: tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi generali previsti dall’art. del Regolamento UE n.679/2016. Sono adottate e osservate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati I diritti degli Interessati: gli interessati possono esercitare tutti i diritti loro attribuiti dagli art. da 15 a 21 del Regolamento UE n. 679/2016 (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato, scrivendo all’indirizzo e-mail privacy@parrcredit.it Dati forniti volontariamente dall’utente: L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei reclami tramite l’utilizzo del form “ReclamoOnLine” comporta la successiva acquisizione dei dati identificativi della persona e dei relativi contatti, necessari per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali volontariamente forniti. Finalità e base giuridica del trattamento (rif.to art. 13, comma 1, lett. c del GDPR): sono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari a dare riscontro alle richieste (reclami) provenienti dagli Interessati. L’invio dei dati è subordinato allo specifico, libero e informato consenso (rif.to art. 6, comma1, lett. a del GDPR). Diffusione dei dati personali (rif.to art. 13, comma 1, lett. e, lett. f del GDPR). I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (ai sensi dell’art. 29 del GDPR); i dati potranno essere comunicati a: - Eventuali pubbliche autorità che ne facciano richiesta o alle quali occorra comunicare informazioni nel rispetto di specifici obblighi di legge. - Clienti/Committenti - Società del gruppo cui il Titolare aderisce. - Eventuali sub-responsabili del trattamento, laddove presenti e interessati alla gestione della posizione oggetto del reclamo. Ove necessario, per il perseguimento delle finalità di trattamento, i dati potrebbero essere trasferiti all’estero, sia verso Paesi appartenenti all’Unione Europea sia verso Paesi Terzi non appartenenti all’Unione Europea. Il trasferimento dei dati personali verso un Paese terzo è soggetto a adeguate garanzie consistenti in clausole contrattuali sottoscritte con il soggetto destinatario del trasferimento e all’attuazione di appropriati meccanismi che assicurino protezione, riservatezza e sicurezza dei dati personali. Conferimento (rif.to art.13, comma 2, lett. f del GDPR): l’interessato è libero di fornire i dati personali richiesti nel modulo di reclamo, tuttavia il mancato conferimento dei dati nei campi contrassegnati da asterisco potrà comportare l'impossibilità di gestire il reclamo. il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta. Modalità del trattamento e periodo di conservazione (rif.to art.13, comma 2, lett. a del GDPR): i dati sono raccolti, trattati ed archiviati prevalentemente su supporto magnetico, elettronico e/o telematico. Il termine di conservazione dei dati raccolti è previsto in anni 10, commisurato al termine di prescrizione dell'azione civile che la scrivente società potrebbe intentare - o che contro essa potrebbe essere intentata - in relazione alle circostanze fatte oggetto di reclamo. Diritti dell’interessato: alle condizioni previste dal Regolamento UE 2016/679, l'interessato potrà esercitare i seguenti diritti: - Art. 15 Diritto di accesso dell'interessato; - Art. 16 Diritto di rettifica; - Art. 17 Diritto alla cancellazione; - Art. 18 Diritto di limitazione di trattamento; - Art. 20 Diritto alla portabilità dei dati; - Art. 21 e art. 22: Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche. Allo scopo di verificare la sussistenza delle condizioni e le modalità per l'esercizio dei predetti diritti si rimanda al testo integrale delle citate previsioni, disponibili su sito: www.garanteprivacy.it . La informiamo che, qualora ritenesse violati i diritti di cui sopra, la vigente normativa Le consente di presentare reclamo presso l'Autorità Garante.
Presa visione informativa
*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati
Email
Invia reclamo